Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro

Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro: Centro autorizzato Immergas Roma, specializzati in assistenza, manutenzione, vendita e ricambi caldaie Immergas a Roma.

I nostri servizi tecnici sono per i seguenti tipologie di caldaie

Indice di navigazione Assistenza Caldaie Immergas Roma

I nostri idraulici sono altamente specializzati anche negli scaldabagni

Se vuoi avere informazioni sulle caldaie in offerta,

se vuoi informazioni sui prezzi o

per qualsiasi richiesta utilizza il modulo che segue.

Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.

Richiedi Informazioni

Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.

I PRODOTTI ECOFRIENDLY IMMERGAS

Dal reparto sviluppo energetico e ricerca nascono i nuovi prodotti immergas.
Caldaie all’avanguardia in grado di soddisfare tutte le esigenze di riscaldamento.

POMPE DI CALORE

AUDAX 12

Formula Comfort HYBRID: si avvale del programma di manutenzione più completo che permette di estendere a 5 anni la garanzia convenzionale che, in collaborazione con il Centro Assistenza Autorizzato Immergas, si…

Continua a Leggere… AUDAX 12

CALDAIE A CONDENSAZIONE

HAI BISOGNO DI UN TERMOIDRAULICO IMMERGAS?

CHIAMA ORA IL NOSTRO NUMERO 3757265894

I NOSTRI SERVIZI SU ROMA

Assistenza in tutta Roma

Vendita Caldaie Immergas.

Lascia che i nostri tecnici termoidraulici specializzati in prodotti Immergas facciano una valutazione completa della tua caldaia. Il nostro obiettivo è quello di farti spendere meno in bolletta, farti avere la caldaia in sicurezza e a norma di legge. Le cose che valutiamo:

  • i consumi annuali di energia, acqua, gas, elettricità, energia solare
  • ottimizzazione dell’impianto senza dispersioni
  • semplicità di utilizzo dei dispositivi termostati
  • specifiche richieste del cliente

Installazione della Caldaia Immergas

Per l’installazione e la prima accensione della caldaia, una volta controllato l’intero impianto di riscaldamento, comprensivo di cronotermostato, contacalore e valvole termostatiche, rilasceremo il Libretto di climatizzazione Immergas.

  • Rilascio Libretto di climatizzazione Immergas San Pietro
  • Installazione Contacalore per termosifoni e caldaie Immergas San Pietro
  • Installazione Cronotermostato Immergas San Pietro
  • Installazione Valvole Termostatiche Immergas San Pietro
  • Collaudo Caldaie Immergas San Pietro
  • Installazione Caldaie Immergas San Pietro
  • Installazione e controllo Filtro Anticalcare Immergas San Pietro

Assistenza, Manutenzione Immergas Service

Se ti affidi al nostro servizio “Programmazione zero pensieri” penseremo noi al controllo dei fumi e al rilascio dei bollini annuali necessari per essere sicuri con la propria caldaia e a norma di legge.

  • Assistenza Caldaie Immergas San Pietro
  • Riparazione Caldaie Immergas San Pietro
  • Manutenzione straordinaria Caldaie Immergas San Pietro
  • Cambio Caldaie Immergas San Pietro
  • Installazione Ricambi Immergas San Pietro
  • Controllo Fumi Caldaie Immergas San Pietro
  • Controllo Efficienza Energetica Caldaie Immergas San Pietro

Pronto intervento caldaia Immergas

Siamo sempre disponibili in qualsiasi momento in tutta Roma e dintorni. I nostri Tecnici a San Pietro forniscono il servizio di pronta assistenza e riparazione specifico per le caldaie e gli scaldabagni Immergas.

  • Pronto intervento Caldaie Immergas San Pietro
  • Emergenza Caldaia Immergas San Pietro
  • Emergenza Acqua Calda

Libretto di Climatizzazione Caldaia Immergas,
perchè è importante averlo aggiornato.

Il libretto di climatizzazione accerta per legge che l’impianto è stato installato a norma e che viene mantenuto regolarmente pulito e controllato.


E’ importante avere il libretto aggiornato non solo per non incorrere in sanzioni ma specialmente per essere certi che l’impianto non diventi pericoloso.

  • Rilascio Libretto di Climatizzazione Caldaie Immergas San Pietro
  • Aggiormento Libretto di Climatizzazione Caldaie Immergas San Pietro
  • Duplicato Libretto di Climatizzazione Caldaie Immergas San Pietro
  • Rilascio Libretto di Impianto Caldaie Immergas San Pietro
  • Aggiormento Libretto di Impianto Caldaie Immergas San Pietro
  • Duplicato Libretto di Impianto Caldaie Immergas San Pietro
  • Rilascio Libretto di Termoregolazione Caldaie Immergas San Pietro
  • Aggiormento Libretto di Termoregolazione Caldaie Immergas San Pietro
  • Duplicato Libretto di Termoregolazione Caldaie Immergas San Pietro

Programma la tua assistenza senza pensieri… CONTATTACI ORA!

Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro

L’installazione di una caldaia termina con il collaudo, dal quale dipende poi tutta la vita futura della caldaia, è dove troviamo la Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro per valutare la qualità del montaggio.

Una qualsiasi Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro non è solo lo sviluppo della fiamma pilota, come erroneamente si pensa, perché è facile dire: la fiamma si è accesa quindi la caldaia funziona. Non è esattamente così. La fiamma si accende, va bene, ma deve bruciare il combustibile, deve avere una forma e una potenza di combustione che sia adeguata a bruciare il gas. I fumi che ci sono hanno delle particolarità importanti. Tra l’altro si deve anche valutare quale sia il tempo di accensione e sviluppo della fiamma.

Questo vuol dire che non basta vedere la fiamma che si sviluppa, ma si deve “analizzare” e valutare tutto il resto. Ecco come mai è necessario che l’installazione e anche la Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro sia seguita direttamente da tecnici altamente specializzati, altrimenti si rischia di non sapere esattamente cosa stia succedendo e quali sono le caratteristiche di funzionamento che ci si dee aspettare dalla caldaia.

Iniziamo con il dire che non esiste solo la Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro da installazione, perché questo è un pensiero che tutti hanno. L’installazione è terminata, la prima accensione avvenuta, allora la caldaia non soffre di alcunché.

In realtà quando si hanno delle riparazioni, ecco che c’è un nuovo collaudo dove effettivamente notiamo anche una prima accensione post riparazione. Lo stesso discorso vale quando si effettua una manutenzione oppure una sostituzione di qualche componente. Perfino quando si ha a che fare con un lavoro che interessa uno spostamento di una caldaia da un punto ad un altro, anche in questo caso c’è una prima accensione perché la struttura è come se fosse stata nuovamente installata.

Inoltre, quando si esegue una pulizia o una revisione, intervento che si va ogni anno oppure ogni due anni, si ha anche fare sempre con un ennesimo collaudo che deve essere seguito da un tecnico.

Questo chiarisce che comunque è difficile pensare che basti solo controllare la prima accensione iniziale, cioè quella di installazione, perché la situazione è molto più estesa e complessa.

Alla fine possiamo comunque dire che non è necessario preoccuparsi, perché se c’è un professionista, cioè un tecnico che supervisioni la situazione, ecco che allora si ha la sicurezza di poter eseguire un intervento che vada a ottimizzare le funzioni della caldaia. Una volta che c’è una vera e propria analisi della fiamma, si saprà anche quali sono le problematiche che ci sono e i rimedi da adottare.

Per avere un lavoro altamente specializzato, meglio sempre rivolgersi ad un’assistenza della Immergas, che si richiede direttamente ad un professionista del settore, come un centro della Immergas oppure anche ad un rivenditore che offre un servizio aggiuntivo di base tecnica.

Questo consente sempre di avere una maggiore sicurezza per il proprio impianto di riscaldamento e, in modo particolare, per quanto riguarda poi la caldaia stessa.

Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro per i modelli a pellet

La Immergas, nelle sue costruzioni, non ha ideato solo dei prodotti o impianti di riscaldamento vari, che sono con l’utilizzo del gas. Una delle sue caldaie più riuscite è quella con l’alimentazione a pellet, da cui sono nati poi anche impianti ibridi.

Il pellet è un materiale altamente ecosostenibile che spesso aiuta proprio gli utenti che hanno il problema di non avere una rete di distribuzione cittadina nelle proprie vicinanze. Sono molti gli immobili che sono isolati e che devono contare su un “bombolone” interno, ma che spesso non vogliono poi riempire o sprecare per il riscaldamento perché ci sono costi alti di trasporto con il furgone adibito al viaggio.

A questo punto è necessario trovare una soluzione proposta direttamente dalle energie alternative, questo ha permesso di avere il pellet come protagonista di tantissimi impianti di riscaldamento e, ancora adesso, viene molto richiesto dagli utenti. Tra l’altro ogni anno sono decine gli utenti che preferiscono avere un impianto di riscaldamento a pellet sostituendo quello che posseggono a gas.

Inoltre non va dimenticato che questo materiale è totalmente ecosostenibile, con alto rendimento del calore e bassissimo costo del combustibile. Fatta questa premessa c’è da dire che è importante, al pari degli impianti a gas, assistere e valutare la Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro.

Infatti, quando si parla di questo tipo di struttura, si ha una Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro diversa dalle caldaie tradizionali. Non c’è una fiamma di colorazione blu che rimane sempre accesa.

La resistenza interna, tende ad arroventarsi, fino a diventare incandescente. Nella camera crea una serie di tepore che permette di avere poi uno sviluppo di una fiamma che è rossa, non evidenze o ben formata, essa brucia il pellet, ma diventando quasi invisibile. Ci si rende conto che la caldaia continua bruciare questo materiale, semplicemente perché esso prende fuoco.

La Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro deve venire comunque controllata per valutare i tempi di accensione. La caldaia a pellet funziona quasi interamente ad elettricità e quando trascorrono massimo 5 minuti, in cui non si accende la fiamma pilota, ecco che essa va in allarme e provvede poi a fare uno spegnimento in automatico.

Tuttavia, anche se il blocco di sicurezza si aziona, questo non è uno spegnimento che sia utile e “sano” per la struttura, ecco che allora si deve dare una buona attenzione alla Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro.

Di solito il tecnico valuta quale sia la Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro controllando e prendendo i tempi di accensione. Non è tanto anomalo che proprio la Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro oppure anche quelle a seguire possano andare a vuoto. Questo capita perché è la resistenza che si deve abituare al calore e quindi riuscire a controllare anche la richiesta di energia elettrica.

Una volta che la fiamma si accende, il tecnico potrebbe spegnere la caldaia in modo manuale, per poi riaccenderla e provvedere ad un secondo collaudo. In questo caso la fiamma si deve accendere molto più rapidamente perché ha già effettuato una Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro.

Si tratta dunque di un lavoro che è semplice, ma dove diventa importante sempre che ci sia la presenza del tecnico.

Altro elemento importante è che il pellet, una volta che brucia, potrebbe sviluppare una fiamma molto alta, questa ha la sua importanza. In caso e altissima, a punta, con una fiamma che sembra semplicemente sottile, allora c’è un tiraggio eccessivo della canna fumaria che si può diminuire con una protezione all’esterno della canna fumaria. In caso essa è eccessivamente irregolare, sarà necessario valutare una maggiore ossigenazione. Altre forme strane indicano piccoli problemi che il tecnico potrà semplicemente sistemare immediatamente.

Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro, quando non si accende che fare?

Un problema comune è quello che riguarda una Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro che non si accende. Sicuramente non è indice di un buon lavoro di installazione, ci potrebbero essere delle parti che non sono state montate in modo adeguato, ma c’è anche da valutare che i componenti sono nuovi e di conseguenza potrebbero non essere esattamente pronti a sostenere il calore e l’elettricità.

Non si deve comunque trascurare il fatto che la Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro è andata a vuoto. Un tecnico altamente specializzato provvederà a fare un controllo della situazione per cercare qualche problema.

Nell’2% dei casi, quando non c’è stata una Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro adeguata, cioè dove la fiamma pilota si è spenta, si potrebbero rompere gli elettrodi dello sviluppo delle scintille nei prossimi due anni avvenire. Se questo capita quando la caldaia è ancora in garanzia, richiedete la sostituzione o la riparazione.

In alcuni casi è la pressione che si altera. Infatti, ci sarà un problema nel vaso dilatatore che poi deve essere sistemato con una nuova regolazione interna che possa adeguarsi alla spinta necessaria per l’acqua che si introduce all’interno delle condutture del circuito chiuso.

Alla fine i danni non sono gravissimi, si trovano sempre delle soluzioni, ma che devono essere affidate sempre ad un professionista del settore. Questo almeno aiuta ad avere una buona attenzione alla caldaia e alla sua lunga vita.

Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro, cosa non deve mancare?

Una volta che si effettua una buona installazione della caldaia, il tecnico deve eseguire anche una serie di controlli per rilasciare tutti i documenti utili a denunciare l’impianto di riscaldamento. Sembra impossibile, ma si parla di un lavoro che è comunque importantissimo.

Un privato non ha le competenze professionali e nemmeno le giuste esperienze per sapere cosa si deve controllare. Tra l’altro i documenti che sono rilasciati direttamente da parte del tecnico hanno un valore legale che permette di sapere se effettivamente un impianto di riscaldamento è realmente montato a norma di legge.

Per rilasciare questi documenti si devono effettuare anche le analisi dei fumi di combustione, analizzare quali sono le tossine e le polveri sottili rilasciate direttamente dalla canna fumaria, ma deve essere presente anche un controllo dei consumi delle energie elettriche.

Solo in questo modo si ha la possibilità di avere un chiarimento sui parametri che ci sono per quanto riguarda poi il rispetto delle normative. In poche parole, la Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro è l’ultimo passaggio prima di avere tale documentazione.

Cosa capita nella prima accensione?

Il meccanismo della Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro è qualcosa che permette di avere un chiarimento anche su cosa capita direttamente nei componenti che sono stati montati.

Cosa capita quando si accende la caldaia per la prima volta? La caldaia composta direttamente da tanti componenti che sono del tutto nuovo, si mettono in azione. Si ha una richiesta di energia elettrica che percorre gli elettrodi per la creazione delle scintille. C’è poi un’erogazione di gas e di conseguenza si ha lo sviluppo della fiamma pilota. Questa rimane bella “viva” per fare la giusta combustione.

Iniziano poi i primi fumi che rimangono all’interno della camera di bruciatura che poi devono scivolare all’esterno, cioè entrare nelle canne fumarie e quindi disperdersi all’esterno.

Si tratta dunque di un lavoro piuttosto impegnativo, ma da dove dipende poi tutto il funzionamento esatto della caldaia. A questo punto la fiamma è normale che vada ad essere quel fattore più importante. A questo punto si deve poi valutare le caratteristiche che riguardano la combustione in generale.

Questo è quello che capita nella Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro.

Solo che essendoci dei componenti che per la prima volta ricevono o calore oppure energia elettrica, diventa normale che alcuni di essi possano anche non funzionare in modo adeguato e quindi far spegnere letteralmente la fiamma. Ad ogni modo è sempre il tecnico che si deve preoccupare della situazione e anche di tutto quello che riguarda eventuali problemi che nascono da questo elemento.

Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro con fumi di combustione e assenza del tiraggio

Rimanendo sempre in tema di quello che capita nella Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro vogliamo anche evidenziare che la creazione dei fumi di combustione nella camera, possono on avere abbastanza tiraggio o ricambio di ossigeno.

Infatti, quando si posizionano le canne fumarie siano nuovamente spostate per direzionarle in modo che possano effettivamente aspirare il fumo di combustione presente all’interno della camera di combustione e quindi poi avere la certezza di una dispersione in esterno.

In questo caso non c’è un’attenzione diretta sulla forma della fiamma pilota, ma piuttosto su quale sia l’effetto che sta provocando il problema. Quando il fumo rimane per molto tempo all’interno della canna fumaria, ecco che si riduce l’ossigeno e di conseguenza si ha uno spegnimento, lento, progressivo e inesorabile della fiamma e la caldaia va in allarme.

Non essendoci ossigeno è normale che non ci sia nemmeno la possibilità di avere a che fare con una combustione, questa è scienza e tutti dobbiamo adeguarci.

Allora si deve cercare di considerare quali sono le problematiche della combustione. Per fortuna un tecnico saprà sicuramente come comportarsi e quindi provvedere poi al giusto tiraggio che andrà ad aspirare i fumi e a disperderli all’esterno.

A questo punto, eliminato anche questo problema, si avrà una caldaia perfettamente funzionante, al meglio e senza alcun problema di ritorno.

Assistenza Caldaie Immergas San Pietro
Installazione Caldaie Immergas San Pietro
Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro
Vendita Caldaie Immergas San Pietro
Ricambi Immergas San Pietro
Sostituzione Caldaie Immergas San Pietro
Pulizia Caldaie Immergas San Pietro
Controllo Fumi Caldaie Immergas San Pietro
Bollino Blu Caldaie Immergas San Pietro
Caldaie Immergas San Pietro
Assistenza Caldaie Immergas Prezzo San Pietro
Assistenza Caldaie Immergas Prezzi San Pietro
Assistenza Caldaie Immergas Costi San Pietro
Assistenza Caldaie Immergas Costo San Pietro
Assistenza Caldaie Immergas Preventivo San Pietro
Assistenza Caldaie Immergas Preventivi San Pietro
Offerte Caldaie Immergas San Pietro
Offerta Caldaia Immergas San Pietro
Prezzi Caldaie Immergas San Pietro
Prezzo Caldaie Immergas San Pietro
Costi Caldaie Immergas San Pietro
Costo Caldaie Immergas San Pietro
Preventivi Caldaie Immergas San Pietro
Preventivo Caldaie Immergas San Pietro
Bollino Blu Caldaie Immergas San Pietro
Bollino Blu Caldaie Immergas Prezzi San Pietro
Bollino Blu Caldaie Immergas Costi San Pietro
Libretto Impianto Caldaie Immergas San Pietro
Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro
Prima Accensione Caldaie Immergas Prezzi San Pietro
Prima Accensione Caldaie Immergas Costi San Pietro
Prima Accensione Caldaia Immergas San Pietro
Pulizia Caldaia Immergas San Pietro
Controllo Fumi Caldaie Immergas San Pietro
Controllo Fumi Caldaia Immergas San Pietro
Prezzi Caldaie Immergas Bollino Blu San Pietro
Prezzi Caldaia Immergas Bollino Blu San Pietro
Costi Caldaie Immergas Bollino Blu San Pietro
Costo Caldaia Immergas Libretto Impianto San Pietro
Preventivo Caldaie Immergas San Pietro
Preventivo Caldaia Immergas San Pietro
Preventivo Caldaia Immergas Prima Accensione San Pietro
Preventivo Caldaia Immergas Pulizia San Pietro
Preventivo Caldaia Immergas Controllo Fumi San Pietro
Preventivi Caldaie Immergas Bollino Blu San Pietro
Preventivi Caldaie Immergas Libretto Impianto San Pietro
Preventivi Caldaie Immergas Prima Accensione San Pietro
Preventivi Caldaie Immergas Pulizia San Pietro
Preventivi Caldaie Immergas Controllo Fumi San Pietro
Costo Caldaie Immergas Bollino Blu San Pietro
Costo Caldaie Immergas Libretto Impianto San Pietro
Costo Caldaie Immergas Prima Accensione San Pietro
Costo Caldaie Immergas Pulizia San Pietro
Costo Caldaie Immergas Controllo Fumi San Pietro
Prezzo Caldaie Immergas Bollino Blu San Pietro
Prezzo Caldaie Immergas Libretto Impianto San Pietro
Prezzo Caldaie Immergas Prima Accensione San Pietro
Prezzo Caldaie Immergas Pulizia San Pietro
Prezzo Caldaie Immergas Controllo Fumi San Pietro
Caldaie Immergas Bollino Blu San Pietro
Caldaie Immergas Libretto Impianto San Pietro
Caldaie Immergas Prima Accensione San Pietro
Caldaie Immergas Pulizia San Pietro
Caldaie Immergas Controllo Fumi San Pietro
Centro autorizzato Immergas Roma, specializzati in assistenza, manutenzione, vendita e ricambi caldaie Immergas a Roma.

Prima Accensione Caldaie Immergas

Link Utili

CALDAIA E CONTROLLO FUMI su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Analisi Fumi Caldaia Immergas San Pietro, Analisi Fumi Caldaia Immergas San Pietro, Assistenza Immergas San Pietro, Assistenza Scaldabagno Immergas San Pietro, Bollino Blu Caldaie Immergas San Pietro, Caldaie Immergas San Pietro, Installazione Caldaie Immergas San Pietro, Manutenzione Caldaie Immergas San Pietro, Prima Accensione Caldaie Immergas San Pietro, Pronto Intervento Caldaie Immergas San Pietro, Pulizia Caldaia Immergas San Pietro, Ricambi Immergas San Pietro, Riparazione Caldaie Immergas San Pietro, Sostituzione Caldaie Immergas San Pietro, Tecnico Caldaie Immergas San Pietro, Vendita Caldaie Immergas San Pietro,